In questa pagina potete trovare la presentazione di sussidi per l'attività estiva che vengono proposti da varie realtà: sono l'espressione delle molteplici voci che nella Chiesa sono presenti e danno vita alla fantasia e alla creatività che il Signore ci dona.
 
Sappiamo che, per il senso di appartenenza ad una diocesi, ci viene chiesto di scegliere il sussidio proposto dalla nostra chiesa locale, ed è giusto che sia così! Ma per un animatore che sta crescendo è bello anche diventare curioso di altre esperienze, per "rubare" qualche idea, ma soprattutto per imparare che nell'animazione c'è tanto spazio per la creatività di ciascuno.
 
Se poi la diocesi non riesce a produrre un proprio sussidio, questa è l'occasione per scoprire varie proposte per passare una grande estate. Il suggerimento finale è comunque di avere un riferimento per le giornate del GrEst: aiuta quando scarseggiano le idee, mantiene un file rouge, insegna che l'attività progettata è quella che da più spazio alla fantasia. Buona scoperta!
 
 
• cooperativa AnimaGiovane, Vita da Campione: scheda » - sito web »
• cooperativa Oragiovane, Edelon e la porta straordinaria: scheda » - sito web »
• Oratori Diocesi Lombarde, Per di qua: scheda » - sito web »
• Oratori Diocesi Lombarde - Milano, Per di qua: scheda » - sito web »
 
 
Ottavio Pirovano
cooperativa Aquila e Priscilla
 
 
 

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home